Oggi, martedì 3 novembre, esce Mosaico, il nuovo singolo della cantautrice riminese Chiara Raggi che anticipa il nuovo album di inediti dal titolo La natura e la pazienza (la cui uscita è prevista il 10 dicembre 2020). Il brano, così come l’album, è in uscita per Musica di Seta, la neonata etichetta fondata dalla stessa Chiara e dedicata alla produzione, commercializzazione e promozione di album scritti e cantati da cantautrici. Ha l’obiettivo di creare un luogo in cui quest’ultime possano trovare un approccio lavorativo etico e rispettoso della musica e della persona, affiancando all’etichetta anche un magazine online e l’organizzazione di eventi ad hoc.
Mosaico è stata prodotta da Chiara Raggi e Massimiliano Rocchetta, registrata e mixata da Cristian Bonato presso Numeri Recording (Cavallino, Rn) e masterizzata da Giovanni Versari presso La Maestà Studio (Tredozio, FC).
Chiara Raggi è una cantautrice, chitarrista e compositrice italiana. Ha all’attivo tre album, e un quarto in uscita alla fine del 2020: Molo 22 (2009), Disordine (2015) e Blua Horizonto (2019), cantato in lingua Esperanto. È founder & director del brand Musica di Seta, è direttrice artistica della Rassegna Eco di Donna Evolution, nata a Rimini nel 2019 e dal 2018 è docente di Songwriting alla Scuola Holden di Alessandro Baricco a Torino. Collabora, inoltre, con la Radio Televisione Svizzera Italiana (RSI). È interprete e autrice, insieme a Fabiola Fenili, della web serie Le disAvventure di un Cantautore [Femmina] che è approdata in tutti i Cinema Multisala Giometti distribuiti sul territorio nazionale ad aprire il film d’animazione Disney-Pixar Coco e anche in televisione su ICARO TV, canale 91 del digitale terrestre.