In anteprima su ExitWell il video di
IN QUARANTENA
di
Charlie Fuzz
Fecebook – Instagram – Spotify
Charlie Fuzz (ex frontman dei Me For Rent e degli At the Weekends) è un cantautore ciociaro che intervistammo l’anno scorso all’indomani dell’uscita del suo primo EP “Varenne” (etichetta indipendente Povery Dischy). E’ attualmente al lavoro con Francesco Megha per la produzione di nuovi brani.
Vi presentiamo in anteprima il video del suo nuovo singolo, “In quarantena“, uscito lo scorso 12 giugno sulle piattaforme digitali.
Il titolo, consueto per il periodo, già la dice lunga sul brano. Tutto ha inizio da un riff di chitarra che Charlie ha sognato e che la mattina al risveglio era ancora nella testa. Pensava di arrangiare il pezzo con i Caraibi (Luca Verrelli, Davide Sgash, Simone Podagrosi, Luca Leoni), band con cui registra e suona dal vivo, ma poi lo scoppio della pandemia ha fatto prendere alla canzone un’altra rotta orientandola verso un semplice ma incisivo voce/chitarra.
Il testo è stato scritto durante le lunghe giornate del lockdown anche ricorrendo all’aiuto dei suoi follower per completarlo, quindi ne è uscito un pezzo molto malinconico che interpreta con spiccato realismo umori e disagi che in molti hanno vissuto in questo periodo di isolamento lasciando però aperto un deciso spiraglio alla speranza e alla convinzione che si tornerà alla normalità (“.. mando una foto del mare, ci andremo insieme non ti preoccupare”).
Il video è stato girato a Rodi, in Grecia, da Manos Chatzikantis al quale è stata lasciata libera interpretazione del testo. Le trottole in movimento, di proprietà di Manos, stanno a rappresentare come anche una pandemia mondiale non riesca a fermare il mondo, che continua comunque a girare, ad andare avanti. Il minimalismo del video si sposa perfettamente con l’essenzialità del brano per regalarci un momento di pacata ma profonda riflessione sul senso di smarrimento provato in questi mesi di isolamento sociale.