BRNB, per l’anagrafe e la polizia Barnaba Tursi, ha pubblicato il suo primo EP, nonché esordio discografico, Pisistrato. Il titolo è naturalmente un riferimento al celebre tiranno di Atene del VI secolo a.C. Pisistrato, parente del grande legislatore Solone e incarnazione della tirannia ateniese che precedette la fase democratica della città greca.
BRNB è uno studente di psicologia proveniente da Somma Lombardo, in provincia di Varese. Drammaturgo, ha intrapreso la strada del rap con diversi singoli caricati su YouTube e Spotify, prima di pubblicare Pisistrato. Le quattro tracce che compongono l’EP sono estremamente diversificate e c’è la volontà di non ripetersi da una canzone all’altra; ogni pezzo ha un mood diverso, dalla riflessiva Earl Grey al dubstep aggressivo della title track, dall’ironia di Ciclisti in mezzo alle palle alla più amara Oreo.
Barnaba Tursi con Pisistrato realizza un ottimo biglietto da visita, da cui risulta essere un artista capace di svincolarsi dalle definizioni, collocandosi, musicalmente e liricamente, tra il rap/trap e l’itpop, dimostrandosi capace di giostrarsi tra un genere e l’altro con una scrittura sicura ed efficace.