Il nuovo singolo, dal titolo Camionisti, del cantautore Bonetti è uscito oggi per Bravo Dischi / Labellascheggia ed è l’ultima anticipazione tratta dal disco Qui in uscita a fine ottobre. Il brano segue le pubblicazioni di Non ci conosciamo più, che ha totalizzato più di 50000 ascolti dalla sua uscita, e Siamo vivi (con altrettanto seguito).
Camionisti è stato prodotto da Fabio Grande, registrato da Fabio Grande con Pietro Paroletti e masterizzato da Giovanni Versari presso La Maestà Studio, Tredozio (Bologna).
Bonetti è un artista che si fa notare dal vivo: KeepOn Live lo segnala ripetutamente tra i cinque migliori artisti emergenti e a fine 2016 il suo set è incluso tra i migliori di tutto l’anno. A marzo 2018 esce Dopo la guerra, il secondo album pubblicato da Costello’s Records e Labellascheggia. Inizia il tour in collaborazione con Bpm Concerti che vede Bonetti impegnato in più di sessanta date in tutta Italia. A febbraio 2019 Bonetti partecipa a suONO, disco tributo a Yoko Ono che vede raccolti alcuni tra i nomi più importanti della scena indie italiana.