INDIE JUNGLE:
IL PROGRAMMA DI APPROFONDIMENTO MUSICALE SUL MONDO DEI LIVE
Dopo il successo delle prime due edizioni e la speciale parentesi dell’Indie Jungle Fest al Lido di Venezia, è partita il 15 ottobre la terza stagione del format televisivo dedicato al mondo dei live che propone sullo schermo l’esperienza del concerto dal vivo.
Prosegue l’appuntamento settimanale con il programma dedicato al mondo dei live che, in onda ogni sabato su Sky Arte, propone 12 puntate monografiche per altrettanti concerti dedicati al pubblico televisivo.
Protagonista della prossima puntata sarà BARTOLINI, cantautore capace di mixare indie rock, brit pop e new wave d’oltreoceano. Il programma andrà in onda sabato 3 dicembre alle 20.10 su Sky Arte (canale 120 e 400 di Sky) e sarà disponibile in streaming su NOW e on demand. INDIE JUNGLE è scritto da Max De Carolis e Fabio Luzietti e prodotto da ERMA PICTURES in collaborazione con Sky Arte.
⬇ Vi proponiamo in ANTEPRIMA un estratto del suo live! ⬇
Giuseppe Bartolini, nasce in Calabria a Trebisacce e poi si sposta tra Manchester e Roma. Nel 2019 pubblica “BRT, Vol. 1”, il suo primo EP composto da cinque tracce che raccontano parte della sua vita, due delle quali inserite nella colonna sonora della prima stagione della serie tv Netflix “Summertime”. Dopo aver calcato grandi palchi, tra cui l’apertura di due date dell’Evergreen Tour 2019 di Calcutta, nel 2020 pubblica l’album d’esordio Penisola, disco che getta le linee guida del sound di Bartolini: un perfetto mix tra brit pop, new wave d’oltreoceano e cantautorato pop italiano. Nel 2022 pubblica il suo nuovo album “Bart Forever”, anticipato dal singolo “Forever”, con cui Bartolini si tuffa nel suo passato e cerca di farci pace. Impugna la chitarra, lasciandosi ispirare da Jean Dawson Dominic Fike e Beabadoobee, e disegna un pezzo indie rock che inizia languido e malinconico per poi esplodere in un ritornello crudo ed energico, dai ritmi serratissimi. Il tutto senza rinunciare a una vena smaccatamente pop.