Restituiamo la notizia della conferma dell’evento ARTBEAT, programmato per sabato 5 marzo presso il Monk di Roma. L’apertura dei cancelli sarà alle 18:00 e la line up sarà composta da BNKR44, Rosolo Roso e Hood. I biglietti sono già terminati. ARTBEAT è un evento dedicato all’arte a trecentosessanta gradi, tra performance musicali ed esposizioni d’arte figurativa. L’intero ricavato dell’evento sarà devoluto al progetto Scena Unita – Per i lavoratori della musica e dello spettacolo, fondo privato gestito da Cesvi in collaborazione con La Musica Che Gira e Music Innovation Hub.
L’evento è stato realizzato dai ragazzi del Major in Music nell’ambito del Master in Media and Entertainment della Luiss Business School, con l’intento di focalizzare l’attenzione sull’arte in diverse forme espressive, facendo dialogare arti visive e musicali in modo sinergico e virtuoso in un sostegno reciproco, facendo arrivare al pubblico un’esperienza stimolante e ricca di suggestione.
I BNKR44 saranno headliner della serata, mentre ad aprire il collettivo toscano saranno due progetti emergenti: il collettivo Hood, fondato dagli stessi studenti del Master, e Rosolo Roso, artista trap fortemente connotato da tematiche sociali.
Gli spazi del Monk saranno occupati anche all’esposizione di una mostra, intitolata Evasione: una mostra dedicata alle opere di giovani talenti artistici di nuova generazione, ispirate ai BNKR44 e al concetto di “bunker”, luogo in cui il collettivo è nato e ha trovato il rifugio perfetto per pensieri ed emozioni. La mostra costituirà la parte “visiva” dell’evento ARTBEAT e sarà visitabile per tutta la durata dell’evento all’interno dello spazio Giardino d’Inverno del Monk. I quattro artisti che ne prenderanno parte sono Chiara Masia Magellan, Luca Brunetti, Gianvincenzo Pugliese, Valeria Taccone e Valerio Prugnola.