Esce oggi “Ma tu ci tieni a me?”, il nuovo EP di Arssalendo: quattro piccole istantanee che racchiudono l’ultimo anno dell’artista, tra voyeurismi e prese di coscienza.
Dopo l’inedito “Quaderno” e a otto mesi di distanza dal suo secondo album “Tutti ammassati senza affetto“, l’artista pubblica oggi “Ma tu ci tieni a me?”, un EP nato dall’esigenza di Arssalendo di mettere a fuoco l’ultimo anno trascorso, i cambiamenti e le rivoluzioni interiori.
I pezzi che compongono l’EP sono quattro piccole istantanee che parlano di acido lattico, viaggi in treno, attacchi di panico in albergo e dialoghi superflui. Quattro tracce che ripercorrono un anno che ha segnato l’artista, tra una visibilità sempre crescente, responsabilità e il primo tour ufficiale. Un EP che mette in luce un aspetto inedito di Arssalendo, quello più cantautoriale, ma perfettamente in armonia con le sue tipiche sonorità sperimentali, in una nuova, rigenerata forma.
BIO
Arssalendo nasce nell’inverno 2017 e muove i primi passi verso il mondo esterno nel 2018. Fa il suo esordio con “Decanza” e porta in giro i suoi suoni nei posti più variegati. Pubblica il 21 gennaio 2020 il suo primo album, “LITANIA”, seguito dal singolo “Sottopelle“ l’11 novembre 2021. Poco dopo viene selezionato da i-D Italy e Versace Jeans Couture come artista italiano per il progetto europeo i-N SESSION. Apre il 2022 con la pubblicazione di “Dentro c’è il mare” e a maggio parte il Tutti Ammassati Senza Affetto Tour. Il 4 agosto 2022 esce lo short movie per “Quattro Pareti” diretto da Giada Bossi. Il corto affronta il tema dell’elaborazione del lutto in un’età in cui non si hanno ancora gli strumenti e l’esperienza per affrontare la perdita – e un mondo adulto che non riesce a confrontarsi col flusso naturale e spietato della vita. Lo scorso 10 novembre 2022 pubblica “Quaderno”, inedito che anticipa l’uscita del suo nuovo EP “Ma tu ci tieni a me?”, in uscita oggi.