STABILE
MI DIFENDO è il nuovo video del cantautore pugliese
Il video è in anteprima su ExitWell
Lui è Stabile, all’anagrafe Marco Murgo che dopo un esordio ricco come Che bella giornata – brano che ironizzava sfacciatamente sul dramma del lockdown e dell’isolamento – oggi torna in scena con un video e una lirica importante: Mi difendo. Preghiera laica che sottolinea la necessità umana e sociale (anche) di doversi difendere dall’appiattimento culturale e spirituale che stiamo assorbendo e che inevitabilmente ci accomuna tutti… spesso in modo automatico e trasparente. Quel suono corposo dentro una sezione di drummig delicata e precisa allo stesso tempo, attori imprescindibili che richiamano alla mente le bellezze di un pop d’autore di grande scuola classica.
ExitWell vi presenta il video in anteprima: questo gioco tra allegoria grafica e immagini che inneggiano a battaglie storiche, questa sovraimpressione che unisce passato e presente… queste chiavi che tornano, forse – come piace leggerle a me – ad aprire una via verso la salvezza nostra, come individui prima ancora che come popolo.
CREDITS VIDEO Regia: Giovanni Bufalini Concept: Concept Giovanni Bufalini e Simone Serafini Riprese: Francesco Ionata Montaggio: Simone Serafini
CREDITS BRANO Autore: Stabile