Si chiama “Heidi 12 A” ed è il nuovo videoclip dei Noon. La band, che ha sempre fatto delle sonorità nordeuropee la propria cifra stilistica, ha realizzato il brano in presa diretta, dando maggior respiro alla propria anima pop e folk. Al centro, ci sono due chitarre acustiche, che si legano e si inseguono tra loro in maniera semplice e diretta. “Heidi 12 A” è una vera e propria lettera aperta di un padre a una figlia, un canto d’amore verso colei che rappresenta il bene più grande e il centro di tutta la sua vita.
Protagonista del video è infatti una bambina di 6 anni, mentre l’occhio della telecamera si adagia sulla spontaneità dei suoi gesti e nella genuinità delle sue espressioni. Sorrisi, sguardi e manifestazioni di pura innocenza sono le colonne portanti di un video in bianco e nero che rievoca le atmosfere rarefatte della canzone.
“Heidi 12 A” fa parte di “Rami”, primo album dei Noon in uscita a brevissimo: un viaggio attraverso suoni vintage, melodie dal sapore cantautorale, arrangiamenti minimali, testi criptici. Un album composto da 11 tracce, 10 canzoni (tra cui una cover dei CCCP, “Annarella”) e un brano strumentale, a testimonianza di quello che può essere considerato a tutti gli effetti un viaggio, dove momenti catartici, ossessivi e psichedelici lasciano spazio ad attimi di respiro e riflessione.
2 commenti