Andrea Salini, chitarrista romano classe 1977, torna con il suo terzo album.
L’album si propone come un lavoro intenso, con la sei corde in evidenza ed una voce che lascia trasparire passione e attitudine.
Un chitarrista e non solo, compositore, autore e produttore di sé stesso. Ebbene si, non solo chitarra, il rocker canta anche i suoi pezzi!
Una voce molto alla Mark Knopfler ci accompagna lungo tutto l’album che ricorda un rock quasi anni settanta.
La chitarra di Salini ribelle e sempre molto presente ricalca una forte passione per Jimi Hendrix che sfocia nel funky rock. (Hendrix Funk (The Comet))
Bad Moon Rising è la cover del classico dei Creedence Clearwater Revival.
Il meglio di Saline forse viene fuori con The Moon un’intensa ballad rock, introspettiva e dal retrogusto pinkfloydiano.
Tutti i brani sono stati composti da Andrea Salini e Simone Gianlorenzi che si è occupato della produzione e degli arrangiamenti.
«Una notte polverosa chiama il giorno con la voce del tuono, il baleno del fulmine illumina il sogno…vertigine dell’anima. Ho lasciato i ricordi dietro di me come nuvole evaporate, guidato dall’unica luce chiara, la luna. Verso l’altrove, come una cometa, cerco le braccia del sole, da solo. Attraverso il blu lo spazio cosmico è solo una discesa verso casa.
Questo è LAMPO GAMMA»
- Andrea Salini
TRACKLIST
1.Strange Days
2.Distant Planets
3.Hendrix Funk (The Comet)
4.Space anthem
5.Bad Moon Rising
6.The Moon
7.The martian
Video del primo singolo “Strange Days” : https://www.youtube.com/watch?v=AqVfnF51xw0