Si terrà giovedì 21 marzo, primo giorno di primavera, il concerto di presentazione di “Casilino Moonlight Orchestra”, il disco d’esordio di Andrea Ruggiero: un appuntamento straordinario per conoscere l’album e la versione originale di alcuni brani degli ospiti della serata, riarrangiati per l’occasione.
Sul palco con Ruggiero saliranno Francesco – Poppys – Cerroni, Giorgio Maria Condemi, Leonardo Milani, Carmine Iuvone, Luciano Turella e Sebastiano Forte. In più, prevista la presenza di tanti ospiti speciali, solo alcuni dei tantissimi artisti che hanno scelto il violino di Andrea Ruggiero come prezioso collaboratore per arricchire le loro opere: Marina Rei, Angela Baraldi, Giancane e Matteo Gabbianelli (Kutso).
Nella sua intensa carriera, Ruggiero ha suonato al fianco di musicisti come Motta, Giorgio Canali, Marina Rei, Riccardo Sinigallia e Micah P. Hinson. “Casilino Moonlight Orchestra” è il primo disco da solista, una costellazione di brani, di solo violino pizzicato, dedicati a Tor Pignattara, quartiere popolare di Roma e luogo dell’anima.
E’ un album nato di notte, per questo almeno una volta andrebbe ascoltato d’estate, alle 5.00, affacciati sulla Casilina.
Nel frattempo però, l’invito per tutti è al Monk di Roma per giovedì 21 marzo. Necessaria la tessera Arci per l’ingresso. Sul sito del Monk (clicca qui) e sull’evento Facebook (clicca qui) tutte le info su tesseramento, location e prevendite.