Da oggi è possibile ascoltare il nuovo singolo di Amore Psiche “Mostrati fiera”, brano che anticipa il disco di debutto “Scoprire” in uscita il 24 settembre. L’album è un progetto nato nel 2018 e, dopo anni di lavoro sotto la supervisione di Francesco Campanozzi presso Casa Medusa di Milano, è finalmente pronto per essere pubblicato.
“Mostrati fiera” invita gli ascoltatori ad accogliere la solitudine per riconoscere la parte femminile che si trova in ognuno di loro. A proposito del messaggio che vuole lanciare il brano, Amore Psiche hanno spiegato: «Un arpeggio evocativo di chitarra e la voce spirituale creano un’atmosfera sensuale che evolve grazie alla ritmica e al testo poetico ispirato dallo scritto Spogliati, attribuito a Che Guevara, ma forse di autore ignoto. Si tratta di un invito ad essere se stessi con le proprie fragilità e paure, a non soccombere all’estetica dominante, a non temere la solitudine, tra i motivi per cui è così difficile essere autentici. Il brano è rivolto alla natura femminile di ognuno, perché sia fiera e potente, come la forza della terra, la forza necessaria per creare una comunità e portare la pace nel mondo».
Il gruppo Amore Psiche nasce a Milano alla fine del 2018 dall’incontro tra Daniela Grigioni, voce e synth, e Carmelo Mutalipassi alla chitarra, che condividono il bisogno di creare uno spazio di protezione e profondità. Ad avere la stessa necessità è Fabrizio Carriero, che si unisce a loro come batterista. Alla fine del 2018, dopo alcuni concerti, iniziano a lavorare al loro primo disco “Scoprire” presso Casa Medusa di Milano, concludendo l’album all’inizio del 2021.