In anteprima su ExitWell
“200 ALL’ORA”
il nuovo videoclip di
ALÈM
Facebook – Instagram – Spotify – YouTube
“200 all’ora” è il nuovo singolo di Alèm, giovane artista che si pone come il manifesto futurista della generazione z. Il brano, con le sue sonorità punk, rap e trance music, è uno sfogo personale, una denuncia della condizione precaria e spesso paralizzante in cui sono costrette a vivere le generazioni più giovani. Il video è stato diretto da Fabio Tramonte e il brano prodotto da Luca Zanin di Artigian Studio.
«Il brano nasce per esprimere non solo la rabbia e la voglia di ribellione della mia generazione, ma anche come denuncia verso il sistema scolastico italiano, che in qualsiasi età della vita di uno studente non cura l’individuo, puntando solo alla “targetizzazione” di quest’ultimo, cercando di uniformare tutti senza curarsi delle sfaccettature che ognuno di noi dovrebbe mantenere per avere il proprio posto nel mondo.»
⬇ GUARDA IN ANTEPRIMA IL VIDEOCLIP DI “200 ALL’ORA” DI ALÈM SU YOUTUBE! ⬇
Alessandro Minichino, in arte Alèm, è un giovane artista classe ’99. Dopo aver trascorso i primi anni di vita a Salerno, si trasferisce in Veneto. Pubblica nel 2015 il suo primo EP, di cui cura anche gli artwork e le cover, “è solo l’inizio”, con il nome d’arte di Ale ice. Negli anni successivi seguono due mixtape “Equilibrio” (2017) e “Nirvana” (2018). Nel 2019 esce l’ultimo EP con il nome di Ale ice, “Alessandro”, un lavoro acustico che si distacca molto dal resto della sua produzione. Nel 2021 decide di cambiare nome in Alèm, staccandosi completamente dai vecchi lavori e lanciando il singolo “200 all’ora” nel quale le influenze rap si uniscono al punk, passando per la trance music.
⬇ ASCOLTA ALÈM SU SPOTIFY! ⬇