È stato pubblicato il 5 luglio e sarà presentato questa sera al Marmo (Piazzale del Verano, 7) alle 22.00 “Il mare è troppo grande”, videoclip del singolo che anticipa l’album “Promesse” de “Il Grande Capo”.
Il Grande Capo è un gruppo di quattro ragazzi col mare negli occhi da quando sono piccoli. Sono Elio D’Alessandro – voce e chitarra, Giacomo Forte – tastiere, Stefano Mancini – batteria e Ilaria Tortoriello – basso e voce. Suonano insieme dal 2013 e si conoscono da una vita. La corrente li trasporta e loro stanno in ascolto, alla ricerca di bellezza e novità.
In questi giorni sono in studio per chiudere il disco in uscita a novembre, registrato grazie ad una campagna di crowdfunding con un’ inaspettato risultato del 114%. Inaspettato non per mancanza di talento, anzi, ma perché in genere risultati di questo tipo sono raggiunti da progetti già consacrati alla popolarità.
Ai ragazzi abbiamo chiesto “Presentate questa sera il videoclip del primo estratto dal vostro album Promesse. Cosa dobbiamo aspettarci da questo lavoro?”
“Una scoperta. Un lavoro di cuore che ci riempie di gioia. Risultato di condivisioni di talenti affini. Vi aspettiamo per raccontarvi il nostro mare”