Per il lancio del nuovo Ep di Stereochemistry, esce il primo video e singolo estratto: “Harlequin”, la title track che dà il nome all’Ep di 4 tracce uscito il 9 giugno in digitale e il cui release party è previsto per il 23 giugno.
Tanto colore e ritmi in levare per un freschissimo brano dal sapore estivo e dal piglio festoso. Un perfetto incrocio tra folk, pop, swing e un leggero sapore esotico che rimane in bocca dopo essersi gustati questo fresco video, che racconta una sorta di folle party stradale, punto di contatto tra l’Italia e il Carnevale di Rio de Janeiro. È appunto Arlecchino l’anima del Carnevale, della festa e di quello spirito libero dove lasciare il buon senso e il giudizio a casa, per essere liberi e scatenati.
Ecco quello che ci dice Miss Stereochemistry sulla canzone:
Che cosa hanno in comune una timidissima cantautrice tedesca, un busker brasilliano inamorato di hang e musica ambientale, e la super-estroversa regina di gypsy-cabaret Yugoslava? A prima vista, poco o niente. Eppure, nessuno di loro si è tirato indietro davanti alle differenze di cultura, religione, nazionalità, lingua. Harlequin narra la nascita di due amicizie speciali, ed è dedicata a Julia Kotowski e Pedro Collares, due “arlecchini” incontrati sulle strade di Istanbul e Barcelona.
E non scordarti di ascoltare il nuovo EP uscito in digitale il 9 giugno!