Tempo di videoclip per i WakeUpCall!! Il prossimo 21 gennaio sarà pubblicato il video di Just Wanna Dance, secondo singolo dall’album Batteries Are Not Included. Abbiamo chiesto a Tommaso Forni, frontman della band romana, di parlarci di questo brano e del video.
“Just Wanna Dance è il primo esperimento con la musica elettronica dei WakeUpCall, è nato così un pezzo con chitarre molto dure, ma che esplode in un ritornello con una base da discoteca. Il testo invece nasce dal disagio che provo ogni volta che entro in una discoteca e non sono abbastanza rincoglionito dall’alcool per spegnere il cervello. Parla del fatto che le persone spesso si ritrovano coinvolte in vite che non sono le loro e che vorrebbero cambiare, ma poi tanto alla fine arriva sempre il venerdì sera…e allora sai che c’è fanculo tutto, è arrivato il weekend, ci si dimentica di tutto il resto, del mondo che va a rotoli ecc ecc…
“people don’t care, just wanna dance”.
Il video non parlerà di discoteche e di ballare, ma parla di un ragazzo molto ricco che ha avuto tutto dalla vita, belle macchine guidate da autisti, belle ragazze e tutto quello che i soldi possono comprare, ma avendo tutto è privo di qualunque altro stimolo e va a cercare un po’ di adrenalina giocando alla Roulette Russa, incontrerà vari sfortunati che, chi per soldi, chi per depressione, disperazione o altro, giocano alla rulette russa, senza mai preoccuparsi di quale siano le storie dietro ai suoi avversari. E’ un video abbastanza forte, diretto e senza mezze misure…ma non ci interessava nasconderci dietro belle faccine allegre e canzoncine orecchiabili per le radio, siamo incazzati e sia il brano che il video trasmettono il nostro disagio su cui spero qualcuno possa riflettere.”
Non ci resta che attendere, dunque…
…e nel frattempo ci rivediamo il video del primo singolo, “To be“.