Si ha difficoltà a capire se le onde sonore del nuovo album del Duo Bucolico provengano dallo spazio o siano state composte per colonizzarlo. Si chiama “Cosmicomio” ed è il sesto lavoro in studio di Daniele Maggioli e Antonio Ramberti, il duo cantautoriale più irriverente e bucolico d’Italia.
E’ un viaggio psichedelico tra sintetizzatori, drum machines e testi così febbricitanti da raggiungere una loro sana lucidità, in equilibrio precario tra la poesia e la storia nonsense fuori da ogni regola e logica.
Ogni brano è un racconto diverso e l’insieme che ne emerge rappresenta un mondo cosmico o forse un cosmo che poi è un manicomio, ma allo stesso tempo comico.
In “Cosmicomio” troverete la storia di una partita a ping pong nello spazio, quella di un robot marchigiano, il racconto di una seduzione aliena, una riflessione sul fallimento delle utopie i John Lennon e molto, ma davvero molto altro ancora.
Il nuovo album uscirà ufficialmente il 26 aprile per La Fabbrica e Cinedelic e vi hanno collaborato anche: Supermarket (“Senza Te Sto”), i Camillas (“Barbanera”) e Vincenzo Vasi. La copertina del disco è opera di Lorenzo Kruger dei Nobraino.
Buon ascolto in anteprima e che i tempi d’oro possano brillare ancora per il Duo Bucolico