I 12 ARTISTI FINALISTI DELL’1M NEXT 2016
SI ESIBIRANNO AL CONTESTACCIO
IL CONTEST DEL CONCERTO DEL PRIMO MAGGIO
LE ESIBIZIONI SARANNO TRASMESSE
IN DIRETTA STREAMING SU RAI.TV
2elementi (Roma), Banda Rulli Frulli (Finale Emilia), Carboidrati (Crotone), Davide Campisi (Enna), I Santi Bevitori (Roma), Il geometra Mangoni (Pistoia), Simone Costanzo Shark (Catania), Stip’ Ca Groove (Bari), Toot (Roma), La Banda del Pozzo (Barcellona Pozzo di Gotto), La Rua Catalana (Benevento), Locomotif (Catania)
LE FINALI LIVE SI SVOLGERANNO al CONTESTACCIO di ROMA
22, 23, 24 APRILE
ore 22.00, ingresso gratuito
Via di Monte Testaccio, 65
Sono 12 i finalisti selezionati per le finali di 1MNext, il contest del Concerto del Primo Maggio, che si terranno al Contestaccio di Roma il 22, 23 e 24 aprile. I finalisti di 1MNext sono: 2elementi (Roma), Banda Rulli Frulli (Finale Emilia), Carboidrati (Crotone), Davide Campisi (Enna), I Santi Bevitori (Roma), Il geometra Mangoni (Pistoia), Simone Costanzo Shark (Catania), Stip’ Ca Groove (Bari) e Toot (Roma.
A questi si aggiungono La Banda del Pozzo (Barcellona Pozzo di Gotto), La Rua Catalana (Benevento), Locomotif (Catania), selezionati dal circuito dei Live Club KeepON
Durante le tre serate sarà presente la Giuria di Qualità al completo, che avrà il compito di votare i 3 artisti che si esibiranno durante il Concerto del Primo Maggio di Roma. Il vincitore assoluto sarà poi proclamato durante il Concertone.
Il contest 1MNext è ideato e prodotto da iCompany e Ruvido Produzioni, le società organizzatrici del Concerto del Primo Maggio.
Le esibizioni delle tre serata verranno trasmesse in diretta streaming su Rai Tv, all’indirizzo www.primomaggio.rai.it
Nasce inoltre un’importante partnership tra 1MNEXT e Rete dei Festival.
Attraverso la Rete dei Festival, 1MNext amplierà infatti i propri premi, garantendo al vincitore assoluto un mini tour nazionale in alcuni tra i principali Festival della “Rete”.
Saranno infatti 4 i festival aderenti alla Rete ad ospitare il vincitore dell’1MNext2016, con ultima tappa al MEI di Faenza, che quest’anno si terrà tra il 23 e il 25 settembre.
La giuria di qualità dell’1MNEXT 2016 è composta da:
Massimo Bonelli, produttore, manager ed editore, Ceo di iCompany e organizzatore del Concerto del Primo Maggio; Massimo Cotto, giornalista, autore e speaker radiofonico, per anni in Rai come conduttore e autore; Carlo Martelli, label manager e talent scout, ha lavorato in BMG ed EMI Music seguendo il percorso di numerosi artisti tra cui Frankie-hinrg e Caparezza; Carlo Massarini, giornalista, conduttore televisivo e radiofonico. Tra le ultime trasmissioni da lui condotte ci sono Ghiaccio Bollente e Cool Tour per Rai 5; Luisa Melis, figlia d’arte, dal 2004 è organizzatrice e direttrice artistica del Premio Fabrizio De Andrè; Riccardo Sinigallia, produttore, cantautore e musicista, ha lavorato con Niccolò Fabi, Tiromancino, Luca Carboni, Max Gazzè e tanti altri; Maria Cristina Zoppa, conduttrice e autrice radiofonica e co-direttrice artistica del Festival Meraviglioso Modugno.
Di seguito la scaletta delle esibizioni dei 12 finalisti al Contestaccio:
22 aprile
Stip ‘Ca Groove
Locomotif
Simone Costanzo
TOOT
23 aprile
Banda Rulli Frulli
Davide Campisi
La Banda Pozzo
2elementi
24 aprile
Il Geometra Mengoni
La Rua Catalana
Carboidrati
I Santi Bevitori