Andamento swing e vernacolo romanesco per il nuovo video degli Inverso: ironia e un sorriso a 32 denti sono l’ingrediente segreto alla base di “Bella de papà”, il nuovo singolo che, grazie al lavoro della regista Isabella Aniasi, diventa un adorabile videoclip ideato da Carlo Picone, cantante, chitarrista, pianista e compositore del gruppo.
Tra pannolini da cambiare e latte bruciato, il papà protagonista del video (Mauro Fiore, batterista della band) cerca di cavarsela alle prese con il bebè, che ha “gli occhi de’ ‘a nonna” e “er sorrisetto der nonno“. La mamma? La mamma è alle prese con le foto sullo smartphone e quando torna a casa ha una bella sorpresa per il neo-babbo.
Con “Bella de papà” inizia il nuovo percorso della band, già a partire dalla lingua: per la prima volta infatti, gli Inverso scelgono di cantare nel loro natio dialetto romano, dando alla canzone una sfumatura ancora più personale e irriverente. Così, il video stesso diventa un piccolo corto, con tanto di coreografia, inserendosi nel già perseguito interesse cinematografico, concretizzato dal film “La pioggia che non cade” (dal titolo del loro primo album), diretto dal regista Marco Calvise e proiettato nelle maggiori sale cinematografiche italiane.
Ecco dunque a voi in ANTEPRIMA il nuovo video degli Inverso: “Bella de papà”. In attesa di scoprire che cos’altro ci regalerà la band nel nuovo disco in uscita a breve, “Una vita a metà”, non rimane che dire: “Buon divertimento”!
Riccardo De Stefano
2 commenti