In anteprima su ExitWell
“TARDA GIOVINEZZA”
il nuovo singolo de
LEGRU
Spotify | YouTube | Instagram | Facebook
Tarda giovinezza è un brano caratterizzato da una grande sincerità d’ispirazione indie rock, capace di raccontare la post-adolescenza e la frustrazione giovanile in modo schietto e spontaneo, ma allo stesso tempo con notevole consapevolezza. Registrato al 360 Music Factory di Liivorno, prodotto e mixato da Andrea Pachetti e masterizzato da Gustav Brunn, Tarda giovinezza segna un’evoluzione per LEGRU, progetto estremamente interessante che in questo caso fa emergere il proprio lato più sociale e quasi conscious.
Per usare le loro parole, «Tarda giovinezza esprime la frustrazione di una generazione disillusa […]. È un inno alla decadenza e alla ricerca di un senso, lontano dai canoni imposti dalla società».
LEGRU nascono nel 2022 a Como dall’incontro tra Nick, Teo e Alba. Il loro sound è un mix di sonorità elettroniche, tappeti ritmici ed effetti voce: anima pop, cuore punk, atmosfere urban. Dopo una prima fase di scrittura e di attività live, nel 2023 il gruppo inizia a produrre e registrare il disco d’esordio a Livorno, insieme al produttore Andrea Pachetti (The Zen Circus, Emma Nolde, Brunori Sas, Dente). Nel 2024 inizia la collaborazione con Costello’s, con cui la band ha rilasciato i singoli Hanno riaperto le discoteche, Come le modelle e Tarda giovinezza, quest’ultimo in uscita domani su tutte le piattaforme.