Fever è il singolo “anteprima” di “Cities, Skies, Mountains, Seas and Other Useless Things” Il nuovo album dei Divenere, che uscirà per Diavoletto Netlabel il 24 febbraio 2016.
L’album rappresenta la naturale evoluzione del precedente lavoro del 2012, e sarà composto da
“Cinque brani, uniti dal medesimo leitmotiv come i capitoli di uno stesso libro, ma con diversi stati d’animo in perenne lotta e “parallela” sovrapposizione, con la loro rappresentazione malinconica dell’immutabile e fragoroso scontro tra ideale e reale”.
La produzione dell’intero lavoro è stata affidata a Claudio Spagnuoli presso l’Oz Studio.
Questa Fever rappresenta un primo assaggio del lavoro dei Divenere, aprendoci le porte su un arrangiamento soffuso, dai suoni dolci e raffinati, quasi offuscati come farebbe il vapore su una finestra, morbidi. Tutto molto ben realizzato, una ballata intensa e riflessiva, che beneficia di una produzione molto accurata che richiama le atmosfere dei primissimi Coldplay, ma con una nuova sensibilità tutta da scoprire.
Sembra effettivamente di trovarsi in qualcosa di irreale, come un sogno, come uno di quei sogni in cui non si ha la piena consapevolezza che il magico mondo che la nostra mente ha creato svanirà poche ore dopo, o forse solo qualche minuto più tardi.
Buon ascolto.
Francesco Pepe