L’associazione culturale Kizmiaz, con il patrocinio del Comune di Catania e dell’Università degli Studi di Catania, annuncia la terza edizione di Zanne Festival, che si terrà nei giorno 16,17, 18 e 19 Luglio 2014 presso il Parco Gioeni di Catania. Zanne è un festival internazionale di musica con un cartellone di assoluto prestigio, che quest’anno presente alcuni dei nomi più importanti della scena musicale mondiale:
FFS – FRANZ FERDINAND & Sparks
FOUR TET
GODSPEED YOU! BLACK EMPEROR
SPIRITUALIZED
TIMBER TIMBRE
A PLACE TO BURY STRANGERS
HOOKWORMS
JACCO GARDNER
THE DEAD BROTHERS
LUKE ABBOTT
BALTHAZAR
PETER KERNEL
ULTIMATE PAINTING
CAMP CLAUDE
L’edizione 2014 ha ottenuto un ancor più grande riscontro di pubblico e stampa, grazie anche alle innumerevoli partnership siglate con organizzazioni umanitarie e onlus che operano nel sociale (Unicef, Legambiente, Lega Nazionale per la Difesa del Cane, Greenpeace). Le presenze sono passate dalle 6.000 della prima edizione alle 8.000 della seconda.
Quest’anno Zanne Festival avvia un’importante collaborazione con l’Università degli Studi di Catania, anticipando così l’apertura della manifestazione con una serie di eventi che si svolgeranno nella splendida cornice del Monastero dei Benedettini, patrimonio dell’Unesco e sede del Dipartimento di Scienze Umanistiche.
Info: http://zannefestival.net