Soundreef lancia oggi il nuovo sistema di gestione delle royalties per gli eventi Soundreef Live! 2.0. Dopo la nascita del servizio a Maggio 2014 con la rivoluzione delle 30 band, un anno di concerti ed il feedback di moltissimi artisti e organizzatori che si sono iscritti, ecco il nuovo servizio di gestione dei live.
Sono molte le feature introdotte e le nuove funzionalità per il servizio di raccolta royalty per i live, dall’inserimento degli eventi e setlist per gli artisti alla gestione delle licenze per gli organizzatori.
Quali vantaggi?
✭ L’accesso per gli organizzatori ad un database di tutte le band iscritte a Soundreef, i link social disponibili per ascoltare la loro musica, la possibilità di entrare in contatto con loro.
✭ Gestione semplificata della licenza per più band Soundreef all’interno dello stesso festival.
✭ Autonomia nella creazione delle licenze lato artista ed organizzatore.
✭ Inserimento della setlist dei brani effetivamente suonati in qualsiasi momento.
L’intento è di dare sempre più spazio ed attenzione agli artisti indipendenti che hanno scelto Soundreef ed i nuovi servizi sono uno strumento in più per gli organizzatori per accedere ad una reale alternativa a SIAE scegliondo gli artisti in base alle proprie esigenze.
In questa ottica per promuovere i nuovi servizi live 2.0 , Soundreef organizza un tour che da Aprile a Settembre 2015 farà tappa in molti importanti locali delle principali città italiane.
Soundreef Showcase in collaborazione con Rockit, è uno spazio in continua evoluzione che intende coinvolgere i molti cantautori, band e producer interessanti iscritti a Soundreef Live e potete seguire l’evoluzione dei concerti qui.
Soundreef
Soundreef fornisce licenze musicali alle imprese, raccogliendo e distribuendo royalty per conto di autori, editori, etichette discografiche e artisti. Soundreef è un ente di gestione indipendente (IME, in conformità con la direttiva 2014/26 /UE) che compete con società nazionali di gestione colletiva dei diritti d’autore (CMOs) come SGAE, GEMA, SIAE, SACEM e PRS. Vende le sue licenze musicali alle grandi catene di negozi e agli organizzatori di eventi dal vivo di oltre 20 paesi nel mondo.