È partito “Veefactor”, il Contest per band che premia il vincitore con la realizzazione di un videoclip professionale e l’opportunità di andare a suonare al #nuovoMEI2015 a Faenza in ottobre. Il videoclip è uno strumento che a partire dalla sua nascita negli anni ’80 non ha visto declino, anzi è uno strumento sempre più importante per trasmettere la propria arte.
Il Contest organizzato dall’associazione culturale Seismós in collaborazione con la Taverna Bukowski di Marina di Ravenna, è aperto a tutti e sarà possibile iscriversi fino al 18 luglio 2015. La serata finale si terrà alla Taverna Bukowski il 3 settembre 2015 e i quattro gruppi selezionati saranno giudicati da una giuria di esperti, saranno infatti presenti: Giordano Sangiorgi del Meeting delle Etichette Indipendenti di Faenza, Maria Martinelli di Start Cinema di Ravenna, Marco De Nobili, della rivista Il Cacofonico e Tania Cervellieri, cantante.
La realizzazione del videoclip sarà affidata all’affermata realtà ravennate Start Cinema, che da sempre svolge un’attività di promozione e produzione della cultura cinematografica, collaborando con i più stimati professionisti del settore.
Grazie alla partnership con Il Festival Internazionale di Cortometraggi Corto Imola festival – IL GIORNO + CORTO, il video clip verrò trasmesso in anteprima durante la XXII edizione della manifestazione.
Sito: www.veefactor.com