In anteprima su ExitWell, il nuovo video di Johnny DalBasso!
A pochi mesi dall’uscita del primo album omonimo di Johnny DalBasso (Johnny DalBasso – 2014 – Octopus Records), uomo-orchestra, rocker e bluesman campano, arriva il videoclip del secondo singolo: Riusciresti Tu.
“ Una divinità che non sbaglia, che sa cosa fare, la cui luce spesso è così forte da non permettere agli altri di vedere come stanno esattamente le cose. O almeno a provarci con i propri occhi”. Così Johnny descrive il suo secondo singolo che parla dell’influenza, spesso accecante, dei falsi miti o delle religioni : “e ogni singola persona è una luce che non brucia offuscata dalla tua eternità”.
Il videoclip è stato girato da Erika Errante nei vicoli di una Napoli oscura e notturna, e vede la partecipazione di Elia Confessore, Nando Tedesco e Giuseppe Fontanella.
“Johnny DalBasso” è stato registrato presso il Key-lab Studio di Giugliano di Napoli (NA) sotto la produzione artistica e tecnica di Giuseppe Fontanella. L’intento è stato quello di realizzare il disco di un one-man band senza però esasperare l’idea del “solo”, scegliendo di collaborare con numerosi artisti della scena musicale/teatrale napoletana e nazionale. Il risultato è un disco non di genere, che va dai ritmi cadenzati del punk/rock a pezzi più introspettivi e minimali.