Il collettivo romano Indiepanchine, di cui abbiamo già parlato su ExitWell, presenta sprECO Festival, rassegna che si terrà al Monk di Roma i giorni lunedì e martedì 10 e 11 giugno 2024.
L’evento, realizzato grazie alla partnership con Unitelma Sapienza, Assomusica, Humana People to People Italia e Too Good To Go e ai media partner eCo e Radio Kaos Italy (che trasmetterà il festival in diretta radiofonica), ha l’obiettivo di compensare le emissioni di anidride carbonica prodotte dall’evento stesso.
Sarà possibile ricevere dei codici sconto sul biglietto d’ingresso svolgendo delle azioni volte a controbilanciare le emissioni di carbonio: condividendo su Instagram la locandina del festival si contribuirà a non utilizzare carta stampata per la promozione dell’evento e si riceverà così uno sconto sull’ingresso, che sarà ottenibile anche usando le applicazioni di Too Good To Go e Mobility Company.
Verranno poi esposti al botteghino gli ecobox di Humana People to People Italia, organizzazione non profit che genera valore ambientale attraverso la raccolta, selezione e vendita di abiti usati; negli ecobox si potranno donare i propri capi in buono stato, ricevendo un buono sconto all’ingresso. Gli abiti saranno poi selezionati da Humana per valorizzare i propri progetti sociali e ambientali in Italia e all’estero.
I biglietti dell’evento sono disponibili su Dice (qui i link per acquistare i biglietti per lunedì 10 giugno e per martedì 11 giugno).