Torna il maxi evento della capitale per celebrare la festa dei lavoratori.
– di redazione –
Il Concerto del Primo Maggio è dal 1990 uno degli appuntamenti più importanti nel calendario della Capitale. Fiumi di persone, nel corso degli anni, si sono radunate sotto lo storico palco di Roma per quello che è uno dei più grandi eventi del nostro Paese.
Il concertone, che non è solo una maratona musicale, ma anche un grande evento televisivo e di piazza, uno spazio dal quale lanciare riflessioni e spunti, per la sua edizione 2024 si sposta straordinariamente al Circo Massimo, una delle arene storiche della Città Eterna, sempre più al centro della musica dal vivo negli ultimi anni.
Il palco, sul quale si avvicenderanno alcuni fra gli artisti più importanti della nostra scena assieme a personalità fra le più interessanti nella nuova scuola emergente, si troverà sul lato della piazza in via dell’Ara Massima di Ercole, con alle spalle il lungotevere Aventino, e guarderà sul lato opposto del Circo Massimo, quello di Viale Aventino. Nel mezzo, l’area destinata al pubblico che, trepidante, attende i grandi nomi che si avvicenderanno sul palco a partire dalle 15.15.
L’evento, che sarà condotto da Noemi ed Ermal Meta, vedrà esibirsi sul palco Achille Lauro, Alda, Anna Castiglia, Ariete, Big Mama, Blomm, Caffelatte & Giuze, Chiamamifaro, Coez & Frah, Quintale, Colapesce Dimartino, Cor Veleno, Cosmo, Dargen D’amico, Ditonellapiaga, Ermal Meta, Noemi, Olly, Piero Pelù, Piotta, Rosa Lynn, Rose Villain, Santi Francesi, Stefano Massini e Paolo Jannacci, Tananai, Teseghella, Tripolare, Tropico, Ultimo, Uzi lvke, Vale LP, Ex-Otago, La municipal, La Rappresentante di lista, Leo Gassman, Lina Simons, Mahmood, Malika Ayane, Maria Antonietta e Colombre, Mazzariello, Mille, Morgan, Negramaro.
Durante l’opening della giornata, invece, che sarà diretto da Big Mama, sul palco ci saranno Albe, Cioffi, Diego Lazzari e Nashley, Etta, Gaudiano e Irbis.
Da non perdere, ovviamente, anche l’esibizione dei tre artisti vincitori del 1MNEXT: Artarde (Ancona), Giglio (Torino) e Moonari (Roma).
Noi saremo presenti per raccontarvi i protagonisti e le loro emozioni, in un evento che, con una ricchissima line up, si preannuncia come una giornata densa e attesissima.
Per maggiori informazioni: https://www.primomaggio.net/