Venerdì primo marzo è uscito il nuovo singolo dei Frenèsya distribuito da Artist first: Sesto senso.
Il nuovo singolo del duo viaggia fra elettronica e drum’n’bass, in un brano che mette al centro le sensazioni più naturali e, per questo, forse fra le più strane da gestire.
Tornano inaugurando il loro lavoro, facendolo con l’unico pezzo che non ha featuring, rimettendo al centro tutta la loro musica, tutto il loro essere così vari e diversi anche e solo in un singolo progetto.
Come un sesto senso che non passa mai
Nella mia testa corri come vuoi
Lasci le impronte e scappi quando puoi
Ma dimmi se ti cerco
Dove vai, dove vai, dove vai
I ragazzi raccontano così Sesto senso:”Il brano racconta di un sesto senso, per noi inteso come quella sensazione che ti sfiora la pelle e la mente, che ti resta addosso come se ci fosse qualcuno con te, anche quando sei solo e tra le mani non ti resta che un ricordo. È qualcosa di invisibile, ma così reale”. I Frenèsya arrivano forte e dritti al punto perché Sesto senso è una canzone che parla di tutti e di qualcosa che succede a tutti, e che quindi accomuna tutti. Un’altalena di emozioni, una rincorsa fra giri immensi che sembrano non avere mai fine in cui, fra connessioni spesso anche impalpabili, non ci si sente mai davvero soli.
FRENÈSYA è un duo di fratelli cantautori e polistrumentisti. Federico è laureato al conservatorio di Santa Cecilia in pianoforte jazz, suona anche chitarra e batteria. Flavia invece studia al DAMS (musica, teatro, danza) di Roma Tre, e suona percussioni, drum pad, pianoforte. La frenesia è parte di loro e della loro musica: è il motore della sperimentazione, della crescita e della creatività.