Esce oggi, 1 marzo, il nuovo singolo di Come Vuoy, Tenderly, di nuovo in collaborazione con Itten, distribuito da Ada Music Italy.
– di Roberto Callipari –
Come Vuoy torna con un nuovo brano, Tenderly, un racconto di storie perdute e passate, una di quelle storie nelle quali si stava bene, ma alla fdine le differenze pesano troppo.
il nuovo brano, in collaborazione con Itten, produttore che aveva già collaborato al precedente successo di Come Vuoy, Amore sotto sale, e che oggi confeziona qualcosa di molto diverso per Tenderly.
Tenderly, nonostante il suo intento malinconico, è un brano fresco e scanzonato sin dal primo momento, un brano indie rock elettronico con alle spalle molte ore d’ascolto su band come gli Oasis, con un arrangiamento però molto attento alla contemporaneità, calato perfettamente nel contesto musicale odierno.
Le storie finiscono, il tempo passa e la vita va avanti, ma i ricordi tornano sempre a tormentarci, a disturbare la nostra vita, magari nei momenti meno adatti. Il modo in cui decidiamo di gestirli, come considerarli, cambia tutto il nostro stato: in Tenderly Come Vuoy non vede il passato come un ostacolo, ma come uno spazio di tenerezza nel quale tornare di tanto in tanto, quando se ne sente il bisogno per ritrovare una parte di se stessi, magari per acquisire una nuova consapevolezza, o più semplicemente per un attimo di leggerezza.
Dormirò
Sopra un letto di pensieri
Tra quei ricordi più teneri
E mi asciugherò
Coi fazzolettini Tenderly
Tenderly è una canzone divertente e divertita, in cui la voglia di energia e spensieratezza è ben presente e ben visibile, un brano dalla libera attitudine pop nell’accezione più genuina, ovvero quella di voler far arrivare la propria voce a un pubblico più ampio e variegato possibile, perché questi momenti sono di tutti, queste esperienze, questa vita, sono di tutti.
Erio Bellini, in arte Come vuoy, nasce in Sardegna nel 1993 e si trasferisce a Bologna nel 2018. Si avvicina alla scrittura attraverso il rap, inizialmente ispirato da Eminem, Neffa e Fabri Fibra. Si diletta soprattutto nel freestyle, iniziando a scrivere e registrare i primi pezzi all’età di 16 anni, pubblicando qualche pezzo su YouTube senza particolari strategie. Nel 2018, affiancato da un piccolo team di lavoro, pubblica i primi singoli ufficiali sotto il nome di Come Vuoy. Le prime tracce gli permettono di crearsi una piccola fetta di pubblico, che lo conosce e supporta anche per i vari video in freestyle pubblicati sui social. Nel 2019 pubblica una serie di singoli che vengono molto apprezzati dal pubblico (come Questi mi vorrebbero, Onde e Mammut), e verranno poi racchiusi nel suo primo EP, Frutto dell’estate, che esce nel luglio del 2019 in concomitanza con il video di Mammut. Successivamente, continua a rilasciare singoli come Crema Solare (2020), Nostalgia, Fiori, Ma non guido (2021) e Girare, girare, girare, Antonella, Trilly e Cielo Blu (2022). Nel 2023 conosce Nablito e Itten, con i quali pubblica Non me ne fotte, Non ti sei più fatta, Cruciverba, Solero, Fragole e Limoni. Attualmente il suo progetto è in collaborazione con il produttore Itten. Con la sua musica parla di sé e di sé nel mondo pensando, e sperando, che qualcuno ci si possa ritrovare.