Tornano le serate di Indiepanchine a Roma con la quarta serata di una rassegna tutta nuova: “Le Parche”, ovvero “il live del tuo artista preferito, prima che diventi il tuo artista preferito”.
– di Roberto Callipari, foto di Giorgia Bronzini –
Giovedì 25 gennaio sul palco del Monk di Roma, in via Giuseppe Mirri 35, Indiepanchine torna con un nuovo format, “Le Parche”, dove i talenti emergenti indicano la via per una scena musicale rinnovata, diversa, pronta a scuotere il sistema da dentro. Come le tre divinità veggenti in grado di influenzare il destino degli uomini, i tre artisti che si alterneranno sul palco del Monk fra sette giorni sono pronti a proiettarci in un panorama mistico, fuori dalla contemporaneità: uno sguardo sul futuro prima ancora che accada.
Proprio come le fatae della mitologia classica, anche al Monk vedremo tre voci avvicendarsi sul palco.
A dare un primo scossone al palco sarà La Cattedrale, nuovo progetto di Adriano Donati (già Plaza Sempione), che porterà il suo immaginario gotico e scuro in full band, col post punk di Rebibbia che abbiamo già imparato a conoscere nell’EP d’esordio “Volume I”.
Seguiranno sul palco i COME ON, DIE, che col loro live d’esordio ci presenteranno il loro album di prossima uscita. La band, composta da Michele Mariola a voce e chitarra, Evita Polidoro alla voce e alla batteria, Ruggero Fornari alla chitarra e Stefano Rossi al basso, si caratterizza per la coesistenza di influenze rock alla spinta post punk.
Il gran finale vede l’esibizione dei Leatherette, band formata nel 2018 a Bologna e composta dal chitarrista Andrea, il batterista Francesco, il cantante e chitarrista Michele, Jacopo al sassofono e Marco al basso. Il loro nome deriva da “Warm Leatherette”, singolo di The Normal, termine che rifletteva un approccio ironico alla musica rock, tra accettazione e rifiuto. Il loro sound coniuga no wave, punk e jazz, creando un mix assolutamente originale e riconoscibile. Nel 2021 presentano al pubblico l’EP autoprodotto “Mixed Waste”, seguito da un’intensa attività di live come la partecipazione al Mi Ami Festival. L’anno successivo pubblicano poi il primo LP, “Fiesta”, un “car-crash” di rumore, amore contorto e melodia oscura, che li vede partire per il tour europeo ed aprire poi gli Shame al SEI Festival. Nel 2023 arriva il nuovo LP della band “Small Talk”, ch’è stato subito ben accolto ed apprezzato dalla critica italiana ed internazionale.
L’evento sarà inoltre gratuito per tutti i musicisti che si saranno accreditati precedentemente sulla piattaforma HitReview, mostrando direttamente al botteghino il proprio account sul portale stesso.
Per l’iscrizione clicca qui!
Altre informazioni utili:
Apertura porte ore: 21:00 – Inizio live ore: 22:00
Ticket in cassa € 15,00
Ticket in prevendita € 12,00 + d.p disponibile su app Dice