– di Michela Moramarco –
La Selezione Musicale del lunedì torna oggi, a grande richiesta di artisti, ascoltatori e lettori. Sappiamo che far fronte alle pubblicazioni discografiche settimanali è un’impresa sempre più ardua, ma noi di ExitWell scegliamo di ripartire da qui, presentandovi alcuni brani recenti di cui non si può far a meno di parlare.
Tra giri di ricognizione e uscite fresche, riparte la Monday Selection ovvero la tua rubrica musicale preferita.
Claudym – Le cose che si dicono
Brano dedicato ai procrastinatori seriali, condivisibile e quasi consolatorio: Claudym si conferma un’artista promettente.
WHITEMARY – Oh! Ma dai
Traccia caratterizzata da una conciliazione fra anima jazz e beat insistente e ipnotico: Whitemary ci spoilera lo sguardo verso cui tendono le sue prossime produzioni.
Giovanni Toscano – Spaghetti Gipsy
Traccia estiva a modo proprio e peculiare: quasi danzereccia, è uno modo alternativo per coniugare un mood da falò e cocktail ghiacciati.
Cuperose – Abitudine
Traccia moderna con un’anima new wave anni ’80. Le melodie della voce si mescolano con armonizzazioni intriganti. Poco male.
Amalia – Alice
Una traccia hyper-pop, un inno degli incompresi, dedicato a coloro che, come Alice nel paese delle meraviglie, cadono in alcune trappole e ne restano assuefatti. Molto spendibile sia a livello narrativo che musicale.