Giovanissima ma già grande di collaborazioni e specializzazioni. E tra i tanti nomi che hanno dato i natali al suo presente ci sono anche il Maestro Jose Carreras e il Maestro Riccardo Muti. Ma qui parliamo di pop digitale, di una canzone che ha la ragione del cantautore. Qui ci sono anche le liriche della sorella minore, Celeste. Questa è “Morfeo”, nuova canzone di JEY, inno all’emancipazione di se e del proprio modo di stare al mondo. Intricati i piani di lettura… il video di Bufalini alla fine si riconosce sempre.
Beh di sicuro in primis puntiamo il faro sulla regia di Giovanni Bufalini. Un grande che firma un video è sempre un target da segnare in carriera. Come ci sei arrivata?
Giovanni Bufalini è stato suggerito dal nostro ufficio stampa che sta collaborando con noi non solo come servizio ma soprattutto come amico e collega, intanto il potenziale del brano abbiamo deciso insieme anche alla mia manager di proporre l’edit del video a Giovanni, che ha preso in mano con molto entusiasmo il progetto utilizzando la sua arte di fare Visual davvero bene. Nemmeno ce lo aspettavamo che accettasse, ma gli è piaciuto e di questo siamo ancora molto emozionate.
In generale, pensi che i video sappiano sempre codificare lo stato emotivo di una canzone?
Non sempre, dipende anche dalla ricerca personale dell’artista, talvolta si può cercare esattamente l’opposto di un video che sappia codificare lo stato emotivo di una canzone.
Perché celebrare il legame con tua sorella in questo modo?
Credo che non ci sia modo più bello di unirsi a qualcuno, che quello di condividere un profondo momento musicale.
Oggi siamo tutti figli di storia che hanno per protagonisti una bella e una bestia. Ad ognuno il suo: il tuo invece? Di cosa parliamo?
La mia lotta, al momento, é in realtà contro la “bestia” che é dentro ognuno di noi, e che deve trovare un punto d’incontro con la parte “bella” per poter convivere in pace con me stessa. In questo brano, parlo dell’amore che ho vissuto, la “bestia” che mi ha abbandonato e la “bella” che appassisce nel pianto, avendo però speranza di tornare a sognare.
E dopo questo brano?
Dopo questo brano c’è in gioco un singolo molto interessante e la prossima pubblicazione di un Ep.