– di Michela Moramarco –
La Selezione Musicale del lunedì torna oggi, a grande richiesta di artisti, ascoltatori e lettori. Sappiamo che far fronte alle pubblicazioni discografiche settimanali è un’impresa sempre più ardua, ma noi di ExitWell scegliamo di ripartire da qui, presentandovi alcuni brani recenti di cui non si può far a meno di parlare.
Tra giri di ricognizione e uscite fresche, riparte la Monday Selection ovvero la tua rubrica musicale preferita.
Cartapesta – Coreografia
Brano romantico e incoraggiante proposto dal promettente duo Cartapesta: il brano racconta di come nonostante le avversità della vita, si possa restare in piedi, trovare un equilibrio, proprio come in una coreografia. Ottimo il climax strumentale.
Gioscino – Sono Dio
Il duo toscano Gioscino affronta con sonorità elettroniche il tema del narcisismo: con un velo di psichedelia e senza cadere nella retorica il brano è avvincente.
Luz Vega – Capo Nord
Brano esotico per il cantautore romano. La traccia “Capo Nord” è caratterizzata da una voce graffiante, potente e a tratti riverberata. La traccia non è la tradizionale hit estiva ma è comunque spendibile grazie alle sonorità un poco arabeggianti.
Svegliaginevra – La Tua Ragazza
Svegliaginevra è una delle voci più interessanti del panorama it-pop attuale: pubblica un singolo estivo, sbarazzino e coerente. La Tua Ragazza risulta un ascolto molto attuale.
iado – Parigi Da Bere
ballata nostalgica ma vitale: racconta forse della capitale dell’amore vissuta in solitaria che può rivelare sorprese.
in copertina: Luz Vega