Il Festival più grande di Europa è giunto alla 29esima edizione: il Sziget Festival è in programma dal 10 al 15 agosto 2023, come sempre sulla Óbudai-sziget, isola in mezzo al Danubio (Budapest).
Il festival raccoglie ogni anno centinaia di migliaia di spettatori, che si radunano all’insegna di tanto divertimento. Sull’isola c’è la possibilità di campeggiare, di provare a vivere in un Glamping, stare in spiaggia, ma soprattutto conoscere nuove persone provenienti da tutto il mondo.
Sziget Festival non è solo un’esperienza di immersione musicale, ma è anche l’occasione per fare una vacanza nel verde, circondati da arti performative di tutti i tipi. L’area dell’evento comprende più di 34 venue, diversi campeggi interni per tutte le esigenze, aree relax, food, giostre, sport per un concentrato di divertimento senza limiti di età.
Dopo tredici anni torna sul palco principale del Sziget Festival un artista italiano: Lazza si esibirà il 14 agosto prima di Lorde e Macklemore. La line up include una serie di super nomi che arricchiscono il programma già fitto del festival: i Mumford & Sons saranno gli headliner sul Main Stage il 13 Agosto. Sam Fender si esibirà prima della esplosiva Florence + The Machine il primo giorno del Sziget, mentre Girl in Red aprirà a Billie Eilish l’ultimo giorno del Festival. Imagine Dragons e David Guetta saranno gli headliner rispettivamente dell’11 e 12 agosto. In cerca di ritmi elettronici? L’iconico duo italiano, i Tale Of Us sarà tra i principali ospiti del Party Arena lunedì, e Bonobo ci stupirà sul Freedome Stage giovedì.
Al cartellone si aggiungono altri artisti italiani: Vinicio Capossela sarà protagonista sul Global Village, mentre la scena rap e hip-hop italiana sarà presente con Mezzosangue che si esibirà sullo Europe Stage e altri. Non mancheranno neanche artisti internazionali per i fan di EDM, della techno, minimal, trance e house.