Quello di Comeilmiele è un “punk” melodico per cantare davanti a tutti le proprie emozioni, senza preoccuparsi necessariamente di essere capiti, basta non tenerle più dentro!
– di Iacopo Ligorio –
Il 15 Marzo 2023 dopo i suoi ultimi tre singoli “Brividi”, “Coordinate” e “SE”, esce “Karaoke” il nuovo singolo di Comeilmiele, scritto e prodotto insieme ad Alessandro Spagnolo ed uscito per Maionese Project e Matilde dischi.
Il brano comincia con una lieve intro vocale che fra presupporre ad un brano indie pop, ma all’improvviso spunta un fade in di chitarra elettrica che trasforma immediatamente l’atmosfera in un punk rock anni ’90.
Costante, oltre l’utilizzo primeggiante del power trio, tipico del genere, sono le aggiunte alla produzione di pad, campane e di un fischio che funge da hook del brano, che insieme alla voce ed i cori, rendono la canzone più vicina a sonorità ed interpretazioni che ricordano l’itpop.
Insomma, un connubio che alla fine è piacevole rende fede all’idea proposta dal brano.
«Perché ci piace tanto andare al karaoke? Perché li nessuno si preoccupa dei giudizi di chi ci sta guardando, ci importa soltanto di cantare e urlare a squarciagola le canzoni dei nostri idoli liberarci.»
L’esperimento sembrerebbe riuscito, il punk c’è, ed anche le sonorità indie pop. Lei ricorda a tratti Ariete nel modo di cantare e l’unione dei due mondi non dà fastidio, anzi, risulta abbastanza gradevole.
Mi piacerebbe per i prossimi brani sentire un po’ di più la sua voce che nella produzione viene leggermente sovrastata da tutto il resto.
Buona la prova, aspettiamo di sentire prossimamente il suo EP.