TOdays 2023: Parità di genere, attenzione ai giovani e ai giovanissimi e sostenibilità ambientale i punti di forza di questa edizione
La nona edizione di TOdays è in programma dal 25 al 27 agosto. Il Festival porta in città, dal primo pomeriggio a notte inoltrata, oltre 30 ore di musica, arte, incontri, produzioni esclusive, anteprime, performance, eventi formativi e d’incontro con il meglio della scena musicale contemporanea.
Capisaldi del festival, anche quest’anno sono la ricerca imparziale degli opposti e la creazione di nuovi equilibri. Grazie alla commistione di generi diversi, l’incrocio di attitudini, emozioni, suoni, il festival intreccia presente, passato e futuro della musica.
TOdays rappresenta inoltre un’occasione unica nel panorama nazionale per presentare a questo pubblico il meglio delle creazioni contemporanee e dei nuovi suoni, permettendo di ampliare il bagaglio conoscitivo, sviluppare la creatività e allo stesso tempo abbattere barriere, pregiudizi e differenze sociali e culturali.
TOdays si inserisce perfettamente in TORINO FUTURA, il percorso intrapreso dalla Città e coordinato dagli assessorati alla Cultura e alle Politiche Educative e Giovanili. L’idea è di coinvolgere attivamente i ragazzi nella formazione e nella vita culturale della città creando esperienze di formazione e crescita. Il Festival mira poi a moltiplicare le occasioni di dialogo e di protagonismo dei futuri cittadini.
VENERDI’ 25 AGOSTO 2023
KING HANNAH
LES SAVY FAV -data unica italiana-
WARHAUS -data unica estiva-
WILCO
SABATO 26 AGOSTO 2023
GILLA BAND
ANNA CALVI
SLEAFORD MODS -data unica italiana-
VERDENA
DOMENICA 27 AGOSTO 2023
PORRIDGE RADIO -data unica italiana-
IBIBIO SOUND MACHINE -data unica italiana-
L’IMPERATRICE -data unica italiana-
CHRISTINE AND THE QUEENS -data unica italiana-