Cantautrice apolide Vanina Vincent che ci regala un suono digitale, programmato e ricco di belle sensazioni di mondo dentro un lavoro come “Vibrante” nuova pubblicazione a firma della Elastico Records. La musica che non ha geografia e limiti politici, non ha bandiera ma si muove e vibra dentro forme e modi decisamente figlie dell’esistenza e non dell’estetica. “Vibrante” dona una energia buona all’ascolto… sin dall’immagine e dal volto che mostra in copertina.
La canzone d’autore che sposa il mondo… possiamo dire così?
Facciamo una festa di nozze e invitiamo tutti! Serviamo cocktails musicali con Buenos Aires, Siviglia e Firenze e a chi vuole ci mettiam pure un po’ di Berlino. Una chitarra, una loopstation, una voce e.. che la serata abbia inizio!
Devi avere un rapporto importante con il tuo corpo… con il corpo in generale… parlando di vibrazioni…
Si, per me il corpo è il nostro strumento. Risuona e vibra. Va ascoltato e onorato… è il nostro mezzo di trasporto! Buon cibo, aria, acqua e movimento.
La produzione è praticamente tutta tua o sbaglio?
Abbiamo lavorato alle mie idee con Claudio Corona Belgrave allo studio Magma di Firenze e poi Telonio da Berlino ha dato il tocco finale 🙂
Mi piace lavorare con altre persone per arricchire e colorare la produzione.
E poi un brano anche in italiano… dove nasce questa scelta?
Spesso scrivo in spagnolo.. è più caldo secondo la mia percezione …ma a volte l’ italiano fa capolino e poi prevale nel testo. Comunque devo dire che ogni canzone nasce un po’ nella lingua che vuole lei nel mentre che io sperimento..!
Ci saremmo attesi un video ufficiale… e invece? Oppure non l’ho trovato io?
Uh forse non dovete aspettare tanto e chissà vi sorprendo quando sboccia la primavera europea ..stay tuned!