– di Michela Moramarco –
Il lunedì è il giorno in cui si riprendono le fila delle cose lasciate in sospeso il venerdì sera precedente. Tra le tante cose sospese, l’ascolto delle nuove uscite discografiche settimanali. Così, per far fronte al fantomatico New Music Friday, noi di Exitwell abbiamo scelto il lunedì per proporre alla vostra attenzione di buoni lettori e ascoltatori, la selezione musicale della settimana o Monday #33 Selection. Da ora in poi, per non odiare il lunedì, la musica da ascoltare, si troverà qui. Di seguito, la Monday Selection #33, ovvero la Selection di alcuni brani di cui proprio non si può fare a meno di parlare.
NIVEO – “Sui sedili della metro”
Un brano che segna l’esordio artistico per il giovane NIVEO: la traccia ha proprio le vibes stile generazione Z che si addicono all’immaginario indie pop emergente che a noi non dispiace.
Urania – “Portavoce”
Il duo al femminile Urania propone musica autoprodotta, che non rinuncia a sonorità dalle influenze internazionali. Il brano è caratterizzato da bei suoni.
Aurora d’Amico – “Feelings”
Brano scritto in inglese dalla talentuosa cantautrice: l’atmosfera è molto soleggiata e tipicamente estiva. Il brano lascia un retrogusto di nostalgia che però si addice.
OTHELLOMAN – “Luna china”
Brano trappeggiante ricco di collaborazioni, è degno di un ascolto attento, specie per gli avvezzi all’hip hop.
Eclisse – “Mi presento in La Bemolle”
La voce chiara ma forte della giovane cantautrice risulta efficace nella sua potenza espressiva. Apprezzabile anche la penna in questo brano.
Sergi – “Karma”
La nuova traccia di casa Troppo Records è tipicamente estiva, fresca e dal sapore generazionale. Brano radiofonico.
Leonardo Mucciante – “Sabato nebbia”
Autoproduzione interessante quella di Leonardo Mucciante, che non rinuncia a sprazzi di musica elettronica un po’ vintage.
Gielle – “Sogni Lucidi”
Il nuovo EP del rapper palermitano classe ’98 Gielle è un concentrato di energia ed espressività che strizzano l’occhio alla trap. I sei brani mescolano anche lo-fi ed elettronica, a determinare un ascolto molto peculiare.
Ascolta qui la Monday Selection playlist!