– di Michela Moramarco –
l lunedì è il giorno in cui si riprendono le fila delle cose lasciate in sospeso il venerdì sera precedente. Tra le tante cose sospese, l’ascolto delle nuove uscite discografiche settimanali. Così, per far fronte al fantomatico New Music Friday, noi di Exitwell abbiamo scelto il lunedì per proporre alla vostra attenzione di buoni lettori e ascoltatori, la selezione musicale della settimana o Monday #31 Selection. Da ora in poi, per non odiare il lunedì, la musica da ascoltare, si troverà qui. Di seguito, la Monday Selection #31, ovvero la Selection di alcuni singoli di cui proprio non si può fare a meno di parlare.
Gero Riggio – “Luci Rosse Luci Blu”
Una ballata ma anche un pugno nello stomaco: così si può provare a raccontare il nuovo brano di Gero Riggio, che stupisce più nel testo che nelle sonorità, tipicamente pop cantautorali. Ma come singolo risulta gradevole.
Dheli – “DUNE BUGGY GIALLA”
Un up-tempo scandito da un buon giro di basso: il brano mette indubbiamente di buon umore, del resto si tratta di una traccia molto estiva e indubbiamente anche radiofonica.
BOSCO – “Alogeno”
Testo tipicamente post-adolescenziale, così come le sonorità, abbastanza sbarazzine. Possiamo dirlo? Un bel pezzo pop di merda. (semi-cit.).
Federico Secondomè – “CATTIVI RAGAZZI PIANGONO 🙁”
Un brano quasi dissacrante per Federico Secondomè a partire dal titolo citazionale: le sonorità elettroniche i mescolano ad un cantato ben incastrato con il beat; quasi ipnotico.
Santi – “92B”
Il brano racconta di una storia d’amore incompiuta, con uno scenario cittadino a fare da sfondo alla narrazione, portata avanti in modo egregio dalla voce del cantautore bolognese. Non manca qualche influenza onora d’oltreoceano che non dispiace affatto.
Emanuele Tito – “Tanta roba”
Brano estivo, ballereccio e gradevole: un inno a chi vuole far rosicare qualcun altro. Che dire? Qualcuno doveva pur scriverlo!