EUSEBIO MARTINELLI GIPSY ORKESTAR
“Iguana Crash”
Il video è in anteprima su ExitWell
Il rinnovamento, la rinascita, il “disco della vita”. Nuova direzione ma anche nuove energie per la EMGO, acronimo di Eusebio Martinelli Gipsy OrkeStar che il 22 di Aprile uscirà con un nuovo attesissimo disco dal titolo “SBAM!” che presto sarà disponibile anche in una preziosa release in vinile.
Ed eccolo il primo estratto, “Iguana Crash” che ExitWell vi presenta in ANTEPRIMA, video in bilico tra animazione e allegoria, tra effetti speciali e allegorie di evasione e libertà romantica. Citando testualmente dalla loro presskit: Iguana crash è un concetto filosofico che ci spinge all’emancipazione dalle aspettative altrui, ci lascia liberi, anche di interpretarlo; è sospensione del giudizio, proprio e altrui, niente sensi di colpa, niente disagio mentre gli altri ridono e si divertono. Il crash non è passività, è protesta, è libertà di espressione, di sentirsi come uno vuole in ogni ambiente, senza annullarsi per le richieste o per il giudizio degli altri.
Un suono nuovo che non ammette etichette, che dentro stilemi spudoratamente Gipsy si annidano sperimentazione e ricerca, elettronica e tante derive del suono suonato tutte da ballare e far muovere nelle vene.