Il 15 marzo 2022 è nata ufficialmente, a Bologna, l’etichetta indipendente Tanca Records, sotto-etichetta di Trovarobato, storica etichetta dell’artista sardo Jacopo Incani, in arte Iosonouncane. Tanca Records prende il nome dal brano d’apertura dell’album “DIE” (2015) di Iosonouncane, che ne è direttore artistico: sarà proprio Iosonouncane a produrre e/o selezionare i progetti con cui collaborerà la label.
L’etichetta ha pubblicato oggi, giorno successivo alla sua nascita, la sua prima release: si tratta di “risveglio”, il nuovo singolo del cantautore fiorentino Vieri Cervelli Montel, che fa seguito ad “Almeno tu nell’universo”, uscito nel 2021. Il brano “risveglio” è stato prodotto dal cantautore proprio insieme a Incani, con cui ha già lavorato in passato, aprendo i concerti dell’artista sardo nel 2021. Il disco d’esordio di Vieri Cervelli Montel, intitolato “I”, da cui è stato estratto il singolo, uscirà per Tanca Records il prossimo 6 maggio; la tracklist annunciata è la seguente:
- nebbia
- maestrale
- risveglio
- stanca
- stanza
- scale
- alba
- ultimo
- primo
Oltre a “I” Tanca Records inizierà il proprio percorso di etichetta indipendente pubblicando un altro disco: si tratta di un nuovo album di Paolo Angeli e dello stesso Iosonouncane, registrato dal vivo nel 2018, durante il tour condiviso dai due artisti.