In anteprima su ExitWell
“CONTRO I GIGANTI”
il nuovo videoclip di
LA BELLE EPOQUE
Facebook – Instagram – YouTube – Spotify
“Contro i Giganti” è il terzo singolo estratto dall’ultimo album de La Belle Epoque, “Demoni”. Il disco è uscito il 18 novembre scorso dopo i brani “Tutto quello che saremo” e “Ad un passo dalla luna”. Con le sue dieci tracce, questo lavoro in studio apre una nuova dimensione per la band lombarda e traghetta l’ascoltatore in un viaggio in bilico tra ragione e sentimento, spaziando tra ritmiche incalzanti, arrangiamenti cangianti e suadenti melodie. In anteprima su ExitWell vi proponiamo il videoclip ufficiale di “Contro i Giganti”, diretto da Erika Errante.
«II presente, al giorno d’oggi, non ci appare più attuale dello scroll dentro ai nostri cellulari. L’immagine della realtà, facendosi largo fra sciami di mascherine, ha traslocato tra le vite supposte dei social altrui e così hanno fatto anche le nostre pulsioni primarie. A torto o a ragione, poco utile opporsi. In questi nuovi habitat ci informiamo, ci infervoriamo, ci si innamora e sempre qui, si combatte per le nostre questioni paradossalmente sempre più universali.
Se però un “Candido” moderno, non riconoscendosi in queste pagine veloci, avvertisse solo un personalissimo malessere ed in preda a legittima baldanza, si ergesse a vendicatore della realtà, cosa succederebbe? Contro chi combattere? Quanto pagheremmo per avere ancora un acerrimo nemico»
⬇ GUARDA IN ANTEPRIMA IL VIDEOCLIP DI “CONTRO I GIGANTI” DI LA BELLE EPOQUE SU YOUTUBE! ⬇
La Belle Epoque è una band alternative-rock nata a Bergamo nel 2009. Composta da Luca Boschiroli (voce e chitarra), Dario Sorano (voce, chitarra e tastiere), Daniele Pizzigoni (basso) ed Aronne Gavazzeni (batteria e percussioni), la band autoproduce nel 2012 un demo-ep dal titolo “Rumori dal piano di sotto”. Pubblicano nel 2015 il loro primo disco, “Il Mare di Dirac”. Tra il gennaio ed il marzo 2020 registrano presso l’EDAC Studio il loro nuovo disco, anticipato dai singoli “Tutto quello che saremo” e “Ad un passo dalla luna”.
⬇ ASCOLTA LA BELLE EPOQUE SU SPOTIFY! ⬇