“Over” è il nuovo singolo degli Xtrasensory. Il brano segna l’inizio di un nuovo capitolo per l’ex duo, ora trio con l’arrivo di Pietro Cappellin alla batteria. Le influenze alla base di questo brano sono molte e stratificate, il risultato è tra il progressive e l’alt-rock. L’intento del trio è quello di farci esplorare la realtà in cui viviamo attraverso nuove prospettive. A differenza del singolo precedente, “Zero”, questo è stato sviluppato tramite un approccio più diretto e minimalista.
«Over è il nostro terzo singolo prodotto in studio e ha origine da una profonda mancanza di fiducia nei confronti della società e degli schemi che la governano. Il testo, scritto da Aiden Lionwolf (cantante e chitarrista), racconta di un processo di crescita, riguardante la consapevolezza di noi stessi e del mondo in cui viviamo, che viene innescato mettendo in discussione molti dogmi che ogni persona assorbe fin dalla nascita».
BIO:
Gli Xtrasensory sono un gruppo progressive rock nato nel 2020 a Milano su iniziativa di Aiden Lionwolf e Luna Fennec. Attualmente il gruppo è composto da Aiden Lionwolf (cantante e chitarrista), Luna Fennec (cantante e bassista) e Pietro Cappellin (batterista), entrato ufficialmente nella band nell’autunno 2021. Dopo l’esordio con “Prediction” nel 2020 e il videoclip di “Zero”, rilasciato nel 2021, dal 10 febbraio 2022 è disponibile il loro terzo singolo “Over”.