“Magma”, il nuovo singolo di Matteo Maione, è ora disponibile su tutte le piattaforme. Questo brano, terzo singolo dell’artista, si propone di raccontare l’amore usando gli elementi della natura per creare l’immagine dell’eruzione di questo sentimento. L’artista spiega che la scelta di pubblicare “Magma” non è stata casuale, ma invece pensata per il momento storico che ci troviamo a vivere: “Ho deciso di pubblicare questo brano come terzo singolo perché credo che mai come in questo momento l’amore possa aiutarci a combattere le difficoltà e i cambiamenti sociali e umani che si sono verificati nell’ultimo anno e mezzo”.
Riprendendo il tema degli elementi naturali, il videoclip di “Magma” è incentrato sul conflitto tra ghiaccio e fuoco, due forze opposte e sempre a confronto.
Matteo Maione è sempre stato appassionato di musica e cinema, ma è negli ultimi anni che ha sviluppato la necessità di raccontare le sue esperienze di vita attraverso la musica. Per questo “Magma” è il terzo singolo dell’artista, preceduto dall’uscita di “Ad un metro di distanza” e “Che peccato”.