“Unstable”, uscito venerdì 24 settembre, è l’ultimo singolo dei Lostinwhite. Prodotto per Irma Records, il brano anticipa il nuovo album della band. Attraverso sonorità jazz-funk, il singolo parla dello stato d’animo altalenante tra il senso di liberazione e la malinconia dopo la rottura di una storia d’amore. Il brano è accompagnato dal videoclip ufficiale, che ci trasporta in un’atmosfera calda e misteriosa grazie alla regia di Marco Jeannin.
I Lostinwhite sono una band immersa nell’eredità della black music, in particolare dell’acid jazz, del jazz-funk ed in generale della musica soul. I Lostinwhite sono Vittorio Bianchi alle tastiere, Angelo Peli ai fiati, Arki Buellio alla batteria, Roberto Gherlone al basso e Andrea Fazzi alle chitarre. L’incontro con Sofia Anessi, attuale vocal leader del gruppo, è stato un punto di svolta per la band.
Dopo il primo album nel 2015 ed il primo EP nel 2018, alla fine del 2019 i Lostinwhite iniziano, grazie all’editore Victoria Music, la collaborazione con l’etichetta IRMA Records, con cui hanno pubblicato tre singoli. “Unstable” è il quarto singolo per Irma Records ed è la titletrack dell’album prossimo ad uscire.