– di Sara Fabrizi –
Se lo scorso anno è stato di doveroso stop per la musica live quest’anno invece vede una graduale ripresa dei concerti resa possibile da uno stato d’emergenza che, seppure permane, è ora più controllabile e gestibile. Riprendere a suonare in totale sicurezza è un po’ il leit motiv di questa estate musicale e il Rock in Liri, manifestazione che da ben sei edizioni anima la città di Isola del Liri (FR), ha pienamente aderito a questa filosofia.
I ragazzi che da anni curano nel dettaglio l’organizzazione hanno ben captato la necessità di restituire al pubblico dell’evento la gioia di un concerto insieme alla garanzia di un trasparente rispetto delle norme anti Covid-19. Per cui si è optato per un’unica data, il prossimo 4 settembre, in cui concentrare la formula ormai consolidata di artisti/band sia locali che dislocati sul territorio nazionale.
Si succederanno sul palco: Kosmiz & The Moscardellis (Isola del Liri, featuring del cantautore Kosmiz insieme a Mario Bruni e Aldo Tucci), Dead Visions (band garage punk, il cui cantante è il noto attore, sceneggiatore, regista, scrittore e conduttore televisivo Francesco Mandelli che si è unito alla band nel 2018) e Altre di B (band bolognese che gravita nella scena indie italiana da già dieci anni).
I concerti avranno inizio alle 21:00 e si svolgeranno in Piazza Gregorio VII Papa (cortile del Teatro Stabile Comunale Costanzo Costantini).
L’ingresso è gratuito e la prenotazione obbligatoria.
La modalità di prenotazione sono note sul sito www.rockinliri.it e sulle pagine Facebook www.facebook.com/rockinliri e Instagram www.instagram.com/rockinliri