Cassandra Raffaele fa il suo debutto all’estero con la pubblicazione – venerdì 16 luglio – di “My Anarchy Loves You”, versione in inglese del singolo “La mia anarchia ama te” rilasciato in Italia da 261 Records con distribuzione Garrincha.
Il videoclip ufficiale è prodotto e diretto dal regista Matteo Casarini con le coreografie curate da Alessio Vanzini,
“In questi ultimi mesi, dopo la seconda ondata pandemica, ho protetto e curato un piccolo sogno: diffondere il contenuto di questa canzone cosi importante per me, in maniera universale anche fuori dall’Italia. Il sogno si è realizzato, grazie al prezioso aiuto di gente speciale, a partire dalla traduttrice Valentina Guidi che ha curato il riadattamento linguistico del brano e del musicista Eddie McKenna, mio vocal coach. Questa canzone è poi diventata soundtrack di un progetto video, voluto fortemente e prodotto dal regista Matteo Casarini che ha realizzato un vero e proprio mini film musicale. Qui, dopo l’ascolto del brano, le suggestioni più sincere di Matteo hanno preso forma plastica, trovando poi in Matteo Luppi direttore della fotografia e Alessio Vanzini coreografo, i compagni ideali di viaggio per la realizzazione dell’intero progetto. Nessuno di noi, si aspettava di riuscire a lavorare in piena seconda ondata. Regista, troupe, cast hanno fatto salti mortali e le tempistiche, la logistica sono state dettate proprio dalle mie restrizione causa covid. Sarà impossibile dimenticare le intense emozioni che abbiamo vissuto per il making of. Spero arrivino tutte alla gente”.
Cassandra Raffaele si è fatta apprezzare negli ultimi anni anche per le sue doti di arrangiatrice e produttrice versatile ed eclettica. Due album all’attivo e collaborazioni importanti con Brunori Sas, Elio e Le storie Tese, Nico and the Red Shoes, Marianne Mirage. A 5 anni dall’ultimo disco Chagall (Leave Music/Sony Music), l’incontro con il musicista Roberto Villa, sancisce l’inizio di un nuovo progetto registrato completamente in analogico presso lo studio “L’Amor mio non muore” di Forlì. I primi singoli, “Sarà successo”, “La mia anarchia ama te”, “Lady Jane X sempre” e “Antidoto” nati nell’anno della pandemia e rilasciati negli ultimi mesi, hanno riscosso un gran consenso tra pubblico e critica, dando il bentornata all’artista siciliana dopo l’assenza dalle scene.