– di Martina Negri –
Immaginate di essere al mare, c’è una festa sulla spiaggia, state ballando con i piedi nella sabbia cullati dal ritmo della musica, storditi dall’alcool. Credete che il vostro dimenarvi possa scacciare via i pensieri, e invece vi ritrovate ancora una volta sommersi nei ricordi di quella relazione andata male, che ha lasciato una ferita difficile da tamponare.
È questo che evoca “DROGHE” lo “stupefacente” singolo d’esordio di Fabio Cosimo, un brano dal sound dance, che provoca un’ irrefrenabile voglia di ballare, ma che allo stesso tempo racconta di un amore tossico, come una sostanza stupefacente, che una volta finito, lascia un vuoto che può essere colmato solo da qualcosa di altrettanto potente, come una droga. Il sound è in piena contraddizione con il testo, ma il connubio tra i due genera un effetto di euforia malinconica, che esorcizza la tristezza.
Nel 2021 si lega all’etichetta italiana TRB rec di Andrea Tognassi – Music Publishing con cui pubblica il suo primo singolo DROGHE come Fabio Cosimo, iniziando così il suo nuovo percorso nel panorama indie ed electro pop.