Esce venerdì 9 aprile 2021 per Sbaglio Dischi in distribuzione The Orchard, il nuovo singolo di PORTO LEON dal titolo “SAN PIETRO”. Un racconto sfrontato di chi è cresciuto desiderando nascere 25 anni prima ed essere Liam Gallagher, rinascere di nuovo ed essere Axl Rose per urlareYou’re in the fucking jungle, baby.
“SAN PIETRO” è un omaggio agli Stooges, un racconto di una serata allucinante e alcolica, le vibes alternative della scena internazionale degli anni Novanta, influenze urban e la peggiore rabbia che avete mai incontrato in adolescenza. PORTO LEON si presenta come ultima e improbabile rockstar italiana.
Ecco cosa ci ha raccontato!
Chi è Porto Leon quando non suona?
Più o meno lo stesso di quando suono cioè un ragazzo abbastanza normale che ha voglia di fare qualcosa di straordinario.
Perché hai immaginato “San Pietro” come il palco più bello del mondo?
Sicuramente la vista è una delle migliori che puoi trovare al mondo.
Che rapporto hai con Roma e con la scena romana?
Roma è mia mamma e la mia amante insieme e della scena Romana apprezzo molto la 126.
Quando è arrivata la fascinazione per il mito delle rockstar?
Alle medie, con Axl Rose, penso di essermi visto ogni live dei Guns N’ Roses esistente su YouTube, poi più tardi ho avuto un’altra grande fissa con Liam gallagher, entrambi chiaramente li ho visti live ed anche se ormai hanno una certa età rimangono comunque rockstar per sempre
Il Covid ha sconvolto qualche tuo piano musicale?
Beh come credo a tutti, i tempi di uscita si sono prolungati e i live azzerati. E per un esordiente non è una gran cosa, però questo tempo in più ci ha permesso di lavorare più dettagliatamente su alcune cose, come per esempio il video di sanpietro, di cui sono molto soddisfatto
Prossimi step del progetto?
Fare uscire il mio primo album che piano piano sta diventando proprio come lo voglio io e portarlo in live in tutta Italia appena si potrà, speriamo presto!