In anteprima su ExitWell
“VETRO”
il nuovo videoclip di
ELETTRA
Facebook – Instagram – YouTube – Spotify
“Vetro” è il terzo singolo di Elettra, estratto dal suo ultimo EP 14 minuti dentro la mia testa, uscito lo scorso ottobre per l’etichetta indipendente Alka Record Label. Il brano, su sonorità di un alternative rock cupo e intenso, esplora le fragilità dell’autrice e l‘idea dell’essere donna, in un testo molto diretto, di grande forza e impatto: quelle di “Vetro” sono le parole di una donna che, con uno sguardo attento e maturo, guarda a se stessa, alle proprie debolezze ma anche ai propri punti di forza.
⬇ GUARDA IN ANTEPRIMA IL VIDEOCLIP DI “VETRO” DI ELETTRA SU YOUTUBE! ⬇
Classe 1991, Elettra nasce nella provincia romana. Nel 2011 entra nell’Accademia Bottega del Suono di Marcello Cirillo, esibendosi come corista. Nel 2014 fonda la blues band Monkey Blues, per poi, nel 2017, studiare all’Accademia Spettacolo Italia, dove perfeziona la tecnica di canto con il maestro Fulvio Tomaino. Presso l’Accademia sperimenta la scrittura creativa con i maestri Massimo Calabrese e Jacopo Ratini e nello stesso anno si classifica quarta al Premio Piero Calabrese. Dopo l’incontro con il cantautore Leonardo Angelucci inizia a lavorare alle produzioni dei suoi primi lavori e nel 2018 inizia a registrare i suoi brani con l’etichetta indipendente ferrarese Alka Record Label. Nel 2019 si dedica a concerti chitarra e voce, per poi prendersi una pausa dovuta alla maternità, per poi proseguire col suo percorso artistico. A ottobre 2020 esce l’EP 14 minuti dentro la mia testa.
Foto di Leonardo Angelucci
Il videoclip di “Vetro” è stato prodotto da Free Club Factory, con la regia di Leonardo Angelucci e Matteo Troiani, che ne hanno anche diretto la fotografia. Leonardo Angelucci ha anche gestito l’aspetto del montaggio e delle grafiche, mentre il make up e l’hair style è stato affidato a Erica Peruggi, che con Ludovica Cozzolino, Giulia Paris e la stessa Elettra figura anche tra le protagoniste del videoclip. A proposito dell’EP, 14 minuti dentro la mia testa, la cantautrice ha raccontato: “Ho imparato poche cose nella vita, una di queste è sicuramente partire dalla conoscenza e dalla scoperta di se stessi, prima ancora di poter raggiungere l’anima delle persone che ci circondano. Questo è il concept dell’intero EP. Un viaggio musicale di 14 minuti dentro la mia testa, attraverso quattro brani che, ognuno con il proprio mood, scavano nel passato, nelle emozioni, nei ricordi, nelle speranze e nelle delusioni, in tutto quello che mi ha resa ciò che sono. In ogni parola ed in ogni silenzio”.
A proposito del singolo la cantautrice ha raccontato: “Ci sono storie difficili da raccontare. ma anche impossibili da dimenticare. Ricordo come se fosse ieri il momento in cui ‘ho deciso di non dimenticare’. Non che avessi mai realmente dimenticato. Avevo solo rinchiuso tutto quel male in una piccola cassa chiusa a chiave, a doppia mandata, e riposta nella stanza più buia di me. Quella stanza in cui teniamo tutto lo schifo che abbiamo vissuto, in cui non facciamo mai entrare nessuno, per vergogna, per paura di essere giudicati, per paura di non essere capiti o, nel mio caso, per paura di non essere creduti. Un giorno ho deciso di aprire la porta di quella stanza, o forse si è aperta da sola, non lo so. Ci sono entrata di prepotenza in quel maledetto buio. E alla fine ho trovato la mia luce”.
⬇ ASCOLTA SU SPOTIFY L’EP DI ELETTRA “14 MINUTI DENTRO LA MIA TESTA! ⬇